fbpx
  • Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

IL BIM NEI PROGETTI DI RECUPERO

Martedì 13/04/2021 ORE 16:00

Questo webinar gratuito è un incontro destinato sia a quelli che non conoscono il programma che ha quelli che hanno già un’esperienza di lavoro con il software e vogliono approfondire tematiche e funzionalità relative allo sviluppo di un progetto di recupero utilizzando un  software BIM.
La lezione di presentazione prevede una parte iniziale su alcuni temi del recupero e della modellazione dello stato di fatto utilizzando un software BIM. Verrà affrontato lo sviluppo dell’HBIM, o Historical BIM, e le problematiche che emergono nei progetti di intervento sul patrimonio edilizio esistente. A seguire saranno analizzati una serie di esempi di best practices dell’uso del BIM nei progetti di recupero e verrà presentato un esempio concreto sviluppato con Revit per affrontare, anche se in modo sintetico, le principali funzionalità e le possibilità che questo software offre ai progettisti. S
Verrà quindi presentata l’offerta formativa di Punto BIM, sia per chi si approccia per la prima volta al mondo del BIM, sia per coloro che già lavorano con questi strumenti ma vogliono aumentare le loro conoscenze sull’utilizzo professionale del software. La Presentazione ha anche l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti la modalità di svolgimento dei vari corsi attraverso la diretta web che sarà tenuta sulla piattaforma Adobe Connect.

 

            



Sviluppa le tue competenze professionali sul Building Information Modeling.

Privacy Policy

Cookie Policy

Contatti

Via Gioacchino Rossini 10
Dogana (Repubblica di San Marino)
Tel. +378 0549 900929

Email info@puntobim.net

Ente Accreditato



Punto Bim

Su
Punto Bim 2019 © All rights reserved. | Powered by Maffieri.it
X