fbpx
  • Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

CORSO ONLINE AUTODESK REVIT: VISUALIZZAZIONE E QUANTIFICAZIONE

Conoscere le funzionalità di visualizzazione e quantificazione del programma per la creazione e la modifica delle viste e dei computi metrici del modello architettonico

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO CORSO:
Il corso online “Autodesk Revit: visualizzazione e quantificazione” è rivolto ai progettisti ed a tutte le figure professionali del mondo dell’edilizia che vogliono perfezionare le proprie conoscenze per imparare a gestire le informazioni e la grafica del progetto in modo professionale .
Il corso ti farà conoscere le regole grafiche per rappresentare un progetto in modo efficace e coerente e a padroneggiare la quantificazione degli elementi costruttivi attraverso l’uso dei diversi strumenti di computo del programma.
Nel corso vengono fornite nozioni teoriche per l’utilizzo del software, il suo ambito di impiego e successivamente gli strumenti e i comandi principali che si possono utilizzare per la visualizzazione e quantificazione degli oggetti costruttivi tridimensionali.
Le prime unità didattiche sono dedicate agli elementi della vista; vengono presentati i diversi tipi di vista che è possibile elaborare in Revit e quali sono i parametri che regolano ciascuna vista, imparando anche a duplicare e ritagliare le viste di progetto.
Successivamente è presentata la regola grafica che è possibile impostare per l’intero progetto attraverso la finestra Stili Oggetti, e tutte le sostituzioni grafiche che si possono fare vista per vista.
Viene anche presentato il Browser dei materiali, attraverso cui è possibile diversificare la grafica di progetto materiale per materiale, e di come l’attribuzione di texture ad ogni materiale ci consenta successivamente di realizzare dei rendering fotorealistici.
A seguire si affronta il tema della quantificazione del progetto, presentando la funzionalità dei Locali, utili a quantificare le superfici e i volumi di progetto, e quella degli Abachi, con i quali sarà possibile sviluppare dei computi metrici per ogni categoria di progetto.
La parte seguente è dedicata agli elementi di annotazione e di dettaglio, attraverso il cui uso è possibile annotare e specificare le informazioni presenti nelle viste di progetto.
Infine nell’ultima sezione, si parla della impostazione di modelli di vista, della creazione di tavole di progetto e della stampa finale.
Il materiale didattico del corso è composto da videolezioni, una dispensa di riepilogo ed esercitazioni utili a verificare il corretto apprendimento.
COSA IMPARERAI CON QUESTO CORSO:
Iscrivendoti al corso online “Autodesk Revit: Visualizzazione e quantificazione” avrai accesso alle lezioni dove imparerai:
  • A visualizzare il progetto attraverso i vari tipi di viste (Piante, Prospetti, Sezioni, Viste 3D)
  • A duplicare le Viste di progetto
  • A gestire la grafica dell’intero progetto e vista per vista
  • A quantificare le superfici di progetto attraverso l’inserimento di locali
  • A creare dei computi metrici delle quantità per le categorie presenti nel progetto
  • Ad annotare le viste di progetto e a creare dettagli costruttivi
  • Ad organizzare le viste all’interno di tavole pronte per la stampa

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

1 STUDENTI ISCRITTI
Facebook Pagelike Widget


Sviluppa le tue competenze professionali sul Building Information Modeling.

Privacy Policy

Cookie Policy

Contatti

Via Gioacchino Rossini 10
Dogana (Repubblica di San Marino)
Tel. +378 0549 900929

Email info@puntobim.net

Ente Accreditato



Punto Bim

Su
Punto Bim 2019 © All rights reserved. | Powered by Maffieri.it
X