fbpx
  • Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Certificazioni Autodesk

AUTODESK CERTIFICATE OF COMPLETION

E’ un importante certificato ufficiale Autodesk, che viene rilasciato dopo aver seguito un corso presso il centro PuntoBIM (ATC – Authorized Training Center Autodesk). Questo certificato è numerato e riconosciuto da Autodesk a livello internazionale ed attesta che si è frequentato un corso certificato Autodesk presso un ATC.
PuntoBIM rilascia il certificato Autodesk in qualità di ATC – Autodesk Authorized Training Center a tutti coloro che seguono uno dei corsi ufficiali a calendario, in aula o online, oppure i corsi personalizzati presso la sede del Cliente
Al termine di uno dei corsi certificati Autodesk di PuntoBIM, ogni partecipante dovrà compilare un modulo di valutazione sul sito di Autodesk per valutare il corso frequentato, questo al fine di garantire sempre la massima qualità dei corsi offerti.
Al termine della valutazione, Autodesk invierà una mail con il certificato in formato PDF.

 

AUTODESK OFFICIAL CERTIFICATION

Una volta frequentato un corso Autodesk presso PuntoBIM, è possibile sostenere gli Esami di Certificazione ufficiale Autodesk.
PuntoBIM infatti è un CATC, Certiport Authorized Testing Center, ossia un centro convenzionato con Certiport per svolgere gli esami di certificazione previsti per i vari software della Autodesk.
https://certiport.pearsonvue.com/Certifications/Autodesk/Certifications/Certify
Sono previsti due tipi di esami di certificazione Autodesk:


ACU – Autodesk Certified User

 


ACP – Autodesk Certified Professional

Entrambi gli esami si basano su una prova pratica svolta al computer (computer based) e si svolgono nel centro di formazione PuntoBIM.
Una volta superato l’Esame si ottiene la Certificazione relativa, un badge digitale che può essere stampato nei biglietti da visita e sulla propria carta intestata e si viene automaticamente inseriti nel database dell’Autodesk, aumentando così, attraverso questo accreditamento, la propria visibilità e abilità professionale.

4 passaggi per ottenere una certificazione Autodesk

  1. Scegli la certificazione desiderata: è necessario selezionare il programma di certificazione e il software su cui ottenerla. La certificazione è disponibile su molti prodotti Autodesk. Per i software di cui è disponibile l’esame, è possibile scaricare una scheda contenente la roadmap per la preparazione all’esame (scaricabili dal sito Certiport www.certiport.com), che contiene l’elenco degli argomenti su cui prepararsi per rispondere alle domande d’esame.
  2. Partecipa ad un corso di formazione presso l’ATC Punto BIM per aumentare la tua conoscenza sui software.
  3. Fai pratica ed acquisisci esperienza con il software per familiarizzare con gli strumenti e le funzioni al fine di superare l’esame di certificazione.
  4. Contatta la segreteria di Punto BIM al numero 0549/963743, oppure via mail all’indirizzo info@puntobim.net per fissare una data e un orario nel quale effettuare la sessione di esame.

Prossime Certificazioni Autodesk

{"show_title":"1","title":"Prossime Certificazioni Autodesk","post_type":"course","course_style":"start_date","taxonomy":"course-cat","term":"acp","featured_style":"course5","grid_columns":"clear3 col-md-4","gutter":"30","grid_number":"3","grid_excerpt_length":"200"}


Sviluppa le tue competenze professionali sul Building Information Modeling.

Privacy Policy

Cookie Policy

Contatti

Strada del Bargello 80
47891
Falciano (Repubblica di San Marino)
Tel. +378 0549 963743
Email info@puntobim.net

Ente Accreditato



Punto Bim

Su
Punto Bim 2019 © All rights reserved. | Powered by Maffieri.it
X